NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Si chiede gentilmente risposta ai seguenti quesiti:
Per usufruire del 50% di riduzione dell’importo della garanzia provvisoria in quanto micro/piccola/media impresa, occorre fornire prova o basta dichiararlo in domanda di partecipazione? In quali casi occorre rendere la “dichiarazione sui familiari” (Allegato 2)? In quali casi occorre rendere la “dichiarazione DPCM 187/1991”? (Allegato 4)? I documenti di comprova dei requisiti devono essere caricati tramite FVOE previa presentazione dell’offerta o successivamente? Al punto 7.3 del Disciplinare viene detto che “la comprova del requisito sub lettera a) è fornita mediante uno o più dei seguenti documenti:• la copia del/dei contratto/contratti da cui si evincano gli incarichi per l’espletamento dei servizi richiesti, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
• (nel caso in cui il committente sia o sia stato un soggetto pubblico) i certificati attestanti l’avvenuta esecuzione dei servizi prestati o copia delle fatture quietanzate relative ai suddetti contratti ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse (indicando, ove disponibile, il CIG del contratto cui si riferiscono, l’oggetto del contratto stesso e il relativo importo, la denominazione del contraente pubblico e la data di stipula del contratto stesso);
• (nel caso in cui il committente sia o sia stato un soggetto privato) la copia delle ricevute di pagamento (es. fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse) relative ai suddetti contratti.
Si chiede se la comprova del requisito di capacità tecnica si possa fornire con la prima opzione (copia dei contratti) o se necessario inserire, oltre alla copia dei contratti, anche i documenti dell’opzione 2 e dell’opzione 3 a seconda del committente.
-con riferimento alla “Certificazione Open Badge” prevista dal Capitolato, posto che sia rilasciata dalla piattaforma e- learning della Fondazione, la creazione e l’implementazione della stessa spettano all’aggiudicatario?
Domanda del: 11/05/2024 aggiornata il 11/05/2024 - Come previsto al paragrafo 16.3.2 lett. D) nella documentazione amministrativa dovrà essere inserita oltre ai documenti attestanti l’avvenuta costituzione della cauzione provvisoria anche “eventuali certificazioni utili ai fini della riduzione della garanzia provvisoria in conformità al precedente paragrafo 11 del presente Disciplinare”. La “dichiarazione sui familiari” (Allegato 2) andrà compilata solo in caso di aggiudicazione come chiarito al paragrafo 23 del Disciplinare di gara. La “dichiarazione DPCM 187/1991” (Allegato 4) andrà compilata solo in caso di aggiudicazione come chiarito al paragrafo 23 del Disciplinare di gara Come precisato al paragrafo 5 del Disciplinare di gara “Ales può chiedere agli operatori economici, in qualsiasi momento nel corso della procedura, di presentare tutti i documenti che comprovano il possesso dei requisiti di partecipazione o altra documentazione utile ai fini dell’aggiudicazione, se questi non sono presenti nel FVOE, o non sono già in possesso di Ales, per effetto di una precedente aggiudicazione o conclusione di un accordo quadro, ovvero non possono essere acquisiti tramite interoperabilità con la piattaforma digitale nazionale dati di cui all’articolo 50-ter del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 (di seguito, “CAD”) e con le banche dati delle pubbliche amministrazioni.” Come previsto al paragrafo 7.3 del Disciplinare la comprova del requisito sub lettera a) è fornita mediante “uno o più” dei documenti previsti che, quindi possono essere considerati alternativi. La creazione e l’implementazione della “Certificazione Open Badge” è di competenza della Fondazione.