NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più
Gare telematiche
Albo fornitori
Chiarimento
-
L’art. 4.2.1 specifica che il programma dei corsi deve essere rivolto alle categorie di discenti target del progetto “Dicolab. Cultura al digitale”, ovvero: personale del Ministero della Cultura e delle altre pubbliche amministrazioni; personale delle imprese del settore culturale; studenti (laureandi, dottorandi e specializzandi) e ricercatori; personale di istituti culturali, pubblici e privati; professionisti ed esperti del settore culturale. Tra queste categorie è prevista la partecipazione di operatori provenienti specificamente dal settore dello spettacolo dal vivo/arti performative?
E’ possibile dedicare alcune attività specificamente ad una categoria di soggetti?
Il capitolato indica che la durata prevista dei singoli corsi è di 3 ore. E’ possibile presentare corsi di durata maggiore?
Domanda del: 22/05/2024 aggiornata il 22/05/2024
- Il target del Progetto PNRR Dicolab. Cultura al digitale annovera tutte le categorie di soggetti che si occupano di patrimonio culturale, nel contesto pubblico e privato o di studio.Non è dunque esclusa la partecipazione di operatori provenienti specificatamente dal settore dello spettacolo dal vivo/arti performative, purché sia chiaramente identificabile il nesso logico alle funzioni di cura e gestione del patrimonio culturale sia pure nel contesto del settore delle arti performative. La risposta è in linea di principio affermativa, purché inserita nel contesto di un programma di corsi coerente con gli obiettivi della generale programmazione di Dicolab. Cultura al digitale e con le finalità di attivazione degli Hub richiamate nel Capitolato d`appalto Sono possibili eccezioni alla durata, purché motivate e autorizzate dalla Fondazione in accordo con gli obiettivi e gli standard della generale programmazione di Dicolab. Cultura al digitale.